Tutto ciò è stato reso possibile dalla spinta dell’evoluzione dettata dagli anni che passano. I macchinari non sono qualcosa in più alla produzione, bensì sono ciò su cui il loro mercato si basa, grazie alla soluzioni che essi permettono di offrire. Non è più immaginabile una produzione del tutto artigianale e manuale, fatta con pialla, martello e chiodi. I consumatori cercano soluzioni innovative e originali e per stare sul mercato occorre adeguarsi a ciò e specializzarsi si determinati aspetti che possono portare al successo economico.
L’implementazione dei macchinari nella produzione, non ha significato una perdita a livello qualitativo, anzi ha permesso un ampliamento della rosa dei servizi offerti.
Per G.N. Cucine inizialmente il “core business” era fermo sulla produzione di cucine, poi riuscirono a capire che una nicchia di mercato, come quella della costruzione di ante in polimerico, poteva portare loro a un maggior successo. Questo soprattutto perchè nel centro-sud Italia non c’erano altre aziende che si occupassero di ciò.
Per chi non li conosce, i polimerici sono un mix di plastiche, di cui la più usata è il PVC, utilizzata in sottili fogli di circa 0,3mm per rivestimento. Essi vengono riscaldati, stirati e fatti aderire, grazie ad apposite presse, a una base che può essere in legno o altri materiali similari. I fogli possono essere a tinta unita o con la riproduzione di un effetto legno che risulterà molto fedele alla realtà. Quelli di cui stiamo parlanto sono materiali di valore e che promettono di durare nel tempo grazie alle loro caratteristiche: Impermeabili; Resistenti alle macchie; Resistenti agli urti; Economici. Grazie a ciò G.N. in poco tempo è divenuto leader di mercato. Offre al cliente un’assistenza a 360 gradi con la possibilità di personalizzare sagome e modellare con il pantografo che permette di riprodurre disegno e sagome in scala.
Come avrete capito, sono molti i servizi offerti da G.N. Cucine, loro non si sono fermati al solo ambiente della cucina, bensì hanno esteso la loro produzione a tutte le stanze della casa e anche ad attività commerciali.